Sbiancamento dentale a Genova

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. I prodotti che vengono utilizzati a tal fine contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide, impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente. 

La liberazione di molecole di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti va a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia. Si possono sbiancare sia denti vitali che devitalizzati. I sistemi utilizzati per effettuare lo sbiancamento sono i seguenti:

  • sbiancamento professionale eseguito presso il nostro studio;
  • sbiancamento professionale domiciliare;
  • associazione di entrambe le tecniche.

Lo sbiancamento professionale viene effettuato in seduta unica e mediante l’utilizzo di speciali lampade alogene che attivano le sostanze sbiancanti le quali rilasciano ossigeno. I prodotti sbiancanti utilizzati hanno una concentrazione di principio attivo molto elevata. 

Per lo sbiancamento domiciliare lo studio fornisce al paziente due mascherine trasparenti, una superiore e una inferiore (realizzate previa impronta), che andranno a calzare perfettamente sulle arcate dentarie. 

La particolarità di queste mascherine consiste nella presenza, all’interno di esse, di uno spazio dedicato a contenere il gel sbiancante. La durata del trattamento è dalle 4 alle 8 ore la notte, per 3 - 8 giorni, a seconda del colore di partenza e dello sbiancamento che si può ottenere.

    tecnologia digitale 3d
    Share by: